Ricordi della cucina di mamma


Spaghetti rotti in brodo
Quadrucci in brodo fatti in casa con piselli e cubetti di prosciutto 

Riso in densa acqua di riso al limone

Riso al latte (piaceva al babbo, a me faceva orrore)

Palline in brodo, le mangiavano anche crude; io le rubavo dalla dispensa, erano confezionate in un sacchetto di plastica lungo

Zuppa imperiale

Coppette di tonno e besciamella al forno,
facevano la crosticina
Panzarotti che solo tu sapevi fare così
Strudel di carne e formaggio, dio mio, che follia!
Polpettone con uova sode e olive, unico al  mondo
Vol-au-vent
Quiche lorraine che nemmeno un marsigliese come il babbo si era mai sognato
E tante cose buonissime
come te, che mi manchi sempre più.


A presto mamma, preparami qualcosa che arrivo anch'io. Sono così stanco e ho tanta fame.


Commenti

Post popolari in questo blog

Punk Rock Christmas, Sad Mouse is here!

SIFONE INNAMORATO

Addio alle Armi