Arturo Bandini



Pregai; certo per ragioni sentimentali.
Dio onnipotente, mi dispiace di essere diventato ateo, ma hai mai letto Nietzche?
Ah, che libro! Dio
onnipotente, voglio essere onesto, Ti farò una proposta. Fai di me un grande scrittore e io tornerò alla Chiesa.."
e presi dal
la foga che prende tutti fino a qualche tempo dopo che hanno chiuso “ask the dust” e se ne vanno in giro a gridare IO SONO BANDINI, ARTURO BANDINI! indipendentemente dal fatto che ci sia parso un romanzo riuscito o meno si piomba in biblioteca a cercare qualche altro libretto sotto la f.. sotto fa..n..e gli occhi cominciano a bagnarsi quasi dalla gioia. prendo questi. e poi si ricomincia a leggerli in autobus e sul treno e nelle ore di lezione, un capitolo alla volta. io sono bandini!
"Così passavano i giorni. Giorni di sogno, giorni luminosi, in cui la quieta gioia che mi invadeva si trasformava a volte in lacrime e io provavo uno strano desiderio di morte.
Così viveva Bandini, intento a scrivere il suo romanzo."

Commenti

Post popolari in questo blog

Punk Rock Christmas, Sad Mouse is here!

SIFONE INNAMORATO

Addio alle Armi